niedziela, sierpnia 17, 2008

Marlene Dietrich Geburtstaghaus birth house casa di nascita Lebersrasse 65 - Schoeneberg













Martedi, 10 giugno 2008


Durante la mia breve presenza a Berlino ho deciso di visitare la casa di nascita della mia attrice e artista preferita. Era una giornata bellissima, senza nuvole; cielo azzurro e soleggiato. Quando camminavo le stesse strade que Marlene piu di 90 anni fa, il mio cuore batteva forte – un'esperienza straordinaria ed eccitante.

Una casa cosi semplice con la porta strana dipinta di blu – questo condominio sembra perfino piu “ordinario” e semplice degli altri batimenti nei dintorni. Incredibile che in casa cosi modesta Marlene visse I suoi primi momenti....

I tempi sono cambiati, gli anni passano.... e Marlene si vede sulle cartoline e vecchie fotografie d'epoca. Ho domandato a una donna sulla strada di dirmi dove si trova Leberstrasse - ricevuto la risposta corta - “non lo so” ...il mio destino era due passi da qua....; anche un uomo gentile in negozio vicino a casa di Marlene chi vendeva alti dischi vinili non aveva un sole con le canzone di Dietrich.

Ho scattato qualche foto per non domenticare questo viaggio splendido..... Veramente era un viaggio speciale per me; visitare questa casa significa per me lo stesso che per gli altri vedere La Statua di Liberta o Le Palais de Versailles...... .
Geburtstaghaus von Marlene Dietrich si trova oggi a Leberstrasse 65, a Berlino – Schoeneberg. Visitate questo luogo tranquillo e bello ....la naqui Marlene......angelo Azzurro... .
Mi viene in mente una belissima canzone di Marlene - Das war in Schoeneberg, im Monat Mai....

Brak komentarzy:

see